L’Alchimia del Design

L’Alchimia del Design

A me piace pensare al Design come ad uno strumento capace di creare qualcosa di straordinario. Mi piace pensare a chi usa il design come ad un alchimista alle prese con i più svariati ingredienti, quali ad esempio: chiarezza, semplicità ed ironia, alla ricerca della pietra filosofale che, finalmente, trasformerà la tua immagine ordinaria in qualcosa di straordinario. Da questa premessa, dell’articolo di oggi l’alchimia del design.

Quello che noto è che molti designers coinvolti nei diversi aspetti della comunicazione visiva, vedono la realizzazione di un’immagine ancora come un embrionale sviluppo di colori, linee, strutture e forme, più o meno armoniose nel loro insieme, ignorando del tutto il concetto di Singolarità, quindi non utilizzando l’immagine per il Business.

Il post di oggi t’invita a fare questa riflessione sull’alchimia del design: hai mai pensato che una comune seppia possa spruzzare colori diversi dal nero?

La stessa cosa puoi fare, metaforicamente con il tuo Business se sviluppi una forte Singolarità.

Così come l’alchimia trasforma le cose ordinarie in straordinarie come il piombo in oro, allo stesso modo, attraverso il Killer Design, è possibile trasformare l’ordinarietà del tua immagine in qualcosa di straordinario.

Tutta questa storia non è soltanto un esercizio di estetica e basta. Per me non è così! Io se le cose le vedo sono in grado di realizzarle meglio, realizzarne di più e di realizzarne sempre nuove.

Per realizzare tutto questo, un designer deve custodire nella propria dispensa gli ingredienti giusti, e più ingredienti si ha a disposizione più risultati potrai raggiungere. Se, invece, hai pochi ingredienti dovrai accontentarti di qualunque cosa che, qualsiasi designer da strapazzo potrebbe realizzarti.

L’alchimia del design trasforma la tua immagine e la rende straordinaria

Si tratta, come puoi immaginare, di un’abilità davvero preziosa che può trasformare la tua immagine aziendale in qualcosa di unico, differente e differenziante agli occhi dei tuoi clienti.

Scopri come si costruisce il Personal Branding www.giannicoladeantoniis.com/personal-branding-consigli-per-marchio/

Parlando di ingredienti speciali, utili per rendere la tua immagina portentosa agli occhi dei tuoi clienti e dei tuoi concorrenti, un posto d’onore lo merita la tua unicità, il tuo linguaggio e la tua comunicazione.

Fino a quando non comprendi quello che stai facendo per la tua attività, non sai cosa aggiungere, ridurre o abbandonare. Con il killer-design puoi uccidere vecchie ed inutili idee sulla tua immagine aziendale che, ormai non funziona più per il tuo contesto di riferimento.

Quindi, se il problema più grande che hai è la banalità di come porti avanti la tua identità visiva (che sono sicura è al 100%), la soluzione è il Killer- Design

Ti invito a leggere il seguente articolo www.gabriellasperandio.com/singolarita-immagine-e-brand/

UCCIDI LE VECCHIE IDEE PRIMA
CHE SIANO LORO A FARLO CON TE.

Gabriella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CHIUDI