PARRUCCHIERI Riccardo & Stefano
Progetto – Identità Visiva
TITOLO: Parrucchieri Riccardo & Stefano
DATA: 2021
DESIGNER: Gabriella Sperandio
Lo studio Killer Design di Gabriella Sperandio ha creato l’Identità Visiva per i Parrucchieri Riccardo e Stefano di Roseto degli Abruzzi.
“Ho definito un Visual dalle linee semplici e altrettanto audaci. Ho strutturato il logo sulla base di un presupposto fondante: un salone dualistico per la donna e per l’uomo.
.
Attraverso la semplicità, l’ironia e la “chiarezza” che contraddistinguono il mio lavoro, ho sviluppato un profilo grafico “a forma di testa” che comunica sicurezza e stabilità, accompagnato dalla morbidezza delle linee, che donano un tono friendly e rassicurante”.
Un gioco di equilibrio attraverso linee pulite e sinuose.
.
Un Marchio “atemporale”, riproducibile su ogni tipo di supporto e in ogni situazione, delicato nei suoi colori e con la disinvoltura di essere un segno senza tempo.
L’uso del carattere tipografico “Helvetica“, consolida il carattere del marchio, la sua versatilità, l’aspetto moderno e l’eleganza, rendendolo adatto sia a un manifesto pubblicitario che a un manuale di istruzioni, così come a un salone di parrucchieri
Riccardo e Stefano , attraverso il loro lavoro, esprimono la personalità e la bellezza dei loro clienti, rafforzano la loro autostima e la loro gioia di vivere rendendo più frizzante la loro giornata.