Giorgini Auto
Progetto – Restyling Identità Visiva
TITOLO: Giorgini Auto
DATA: 2022
DESIGNER: Gabriella Sperandio
Dal 1986 Giorgini Auto aiuta le persone a realizzare i propri sogni.
Fondata da Giuseppe Giorgini, l’azienda, attraverso il proprio Team, ha continuato negli anni a migliorare la mobilità su quattro ruote e a realizzare i sogni di molte persone.
Lo studio Gabriella Sperandio ha realizzato il Restyling del Logo e di tutta l’immagine aziendale per la concessionaria Giorgini Auto.
“Il restyling di un logo è una riconferma di tutte quelle azioni che un’azienda ha costruito all’interno del suo mercato di riferimento, riconfermarli nel tempo e continuare a soddisfare le esigenze di un mercato che si evolve rapidamente. Per questa ragione è importante mantenere, ma rinnovarli, tutti quegli elementi intorno ai quali, da un punto di vista visivo, ruota l’identità aziendale nel suo complesso.
Nel caso specifico i tre assi portanti sui quali abbiamo focalizzato la nostra attenzione sono stati: equilibrio, dinamicità e forza”.
Una rilettura grafica capace di enfatizzare la semplicità, il movimento e la sicurezza, un percorso che ha portato a definire una soluzione grafica di grande impatto e leggibilità;
Il simbolo grafico, composto da due “G”, rappresenta le iniziali di Giuseppe Giorgini, fondatore della concessionaria nel lontano 1986.
“Attraverso la sintesi visiva, che contraddistingue il mio lavoro, ho cercato di ricalcare una storia granitica, quella storia che ha caratterizzato il marchio Giorgini Auto, cercando di creare una connessione ancora più forte tra i valori che, da anni, definiscono il marchio Giorgini e il loro pubblico di riferimento, spero di esserci riuscita”