La Duse Luxury Rooms

Progetto – Identità Visiva

TITOLO: La Duse Luxury Rooms
DATA: 2023
DESIGNER: Gabriella Sperandio

www.laduseluxuryrooms.com

Lo studio grafico Gabriella Sperandio ha sviluppato l’identità visiva per la Duse Luxury Rooms di Pescara.

Nella Città di Pescara, la città del poeta Gabriele D’Annunzio, nasce la struttura “La Duse Luxury Rooms”, ospitata al secondo piano di un palazzo moderno di fronte la stazione ferroviaria nell’innovativa Piazza Sacro Cuore. Un gioiello nel cuore della Città, con tre stanze dal forte impatto visivo dove sentirsi “coccolati” è la parola d’ordine.

gabriella sperandio logo La Duse pescara

Il nome della struttura e delle tre stanze sono ispirati alla musa del poeta nativo di Pescara, Gabriele d’Annunzio, il poeta del lusso, dell’eleganza e della ricercatezza:

“Io sono un animale di lusso, il superfluo m’è necessario come il respiro”.

Solo una donna, nella vita di questo elegante Poeta non si sottomise mai a questa dittatura del lusso, l’attrice Eleonora Duse, la Divina.

La donna più importante nella vita del poeta, che incarnava perfettamente il suo ideale di donna elegante.

Insomma, ad eleganza, ancora oggi, D’Annunzio Docet…e noi ne siamo convinti!

“Ecco alcune delle caratteristiche strutturali alle quali, lo Studio grafico Gabriella Sperandio, ha focalizzato l’attenzione  per procedere con lo sviluppo grafico dell’identità visiva:

01. La Sinuosità delle linee di colore del marmo presenti all’interno della struttura

02. La Spigolosità degli interni moderni

03. L’Equilibrio armonico dei materiali scelti e della palette colori

Il Type-face istituzionale per la comunicazione visiva è il carattere “Baket”, un carattere esuberante, quale era l’esuberanza “d’annunziana” verso le cose belle, eleganti ed esteticamente magnetiche, (quasi irraggiungibili).”

Tutte le Luxury Rooms de La Duse sono nominate e ispirate alla donna più importante nella vita del poeta, Eleonora, il nome della donna, La Divina come il poeta amava definirla e Cleopatra una delle sue principali interpretazioni teatrali.

“Attraverso la sintesi visiva, che contraddistingue il nostro lavoro e attraverso la combinazione della palette colori, abbiamo creato una rappresentazione visivamente accattivante ed equilibrata dei valori, dei presupposti e degli obiettivi de La Duse Luxury Rooms.