PACIONI CONSULENZE
Progetto – Identità Visiva –Sito web
TITOLO: Da oltre 50 anni la sicurezza al 100% per i tuoi prestigiosi prodotti della terra
DATA: 2020
DESIGNER E COPY: Gabriella Sperandio
WEB: pacioniconsulenze.com
Lo studio Killer Design di Gabriella Sperandio ha creato l’Identità visiva di Pacioni Consulenze.
il logo segue il principio della ciclicità, attraverso il simbolo grafico della circonferenza, simbolo del Principio da cui tutto trae origine e cui tutto ritorna.
“La circonferenza è il simbolo grafico che più si avvicina e contraddistingue i due prestigiosi prodotti della madre terra: tartufi e funghi“.
Figura geometrica nella quale non è dato distinguere il principio dalla fine, simbolo dell’eternità e quindi di perfezione. Il movimento circolare, che è anche quello del cielo, è perfetto, immutabile, senza inizio né fine, né variazione; questo fa si che esso possa rappresentare il tempo, il quale, a sua volta, può essere definito come una successione continua di sapienza tramandata, e da qui il concetto di ciclicità.
Il logo Pacioni Consulenze è stato progettato combinando il concetto della conoscenza a 360° con il concetto di Sicurezza 100%, il risultato è un’icona moderna e minimalista, capace di trasmettere i valori, l’impegno e i riconoscimenti, di oltre 40, anni della famiglia Pacioni.
Presso i popoli primitivi la circonferenza è ancora la raffigurazione del Sole, il cui calore è associato all’amore, alla luce, alla bellezza e alla verità.