ARROSTICIONE
Progetto – Identità Visiva – Arrosticione
TITOLO: Scopri il Piacere ad ogni Boccone
DATA: 2020
DESIGNER E COPY: Gabriella Sperandio
Lo studio Killer Design di Gabriella Sperandio ha creato la nuova Identità Visiva di Arrosticione.
“L’esagono è la forma grafica che più si avvicina e contraddistingue il “taglio di carne” del famoso Arrosticino abruzzese. Inoltre, ma senza scomodare la simbologia antica, l’esagono è il simbolo delle Rivoluzioni Terrestri.“.
Identità Visiva per Arrosticione, ristorante italiano specializzato in carne alla brace e unico per il famoso arrosticione simile al tipico arrosticino peculiarità della tradizione montana abruzzese.
Caratteristica dell’immagine visiva è quella della forma geometrica dell’esagono
L’esagono asimmetrico che definisce il marchio con la sua silhouette stilizzata, rappresenta la chiave di lettura visiva per identificare e trasmettere i valori, fondamentali, che sono alla base del Ristorante Arrosticione.
1. Semplice
2. Distintivo
3. Vivace
• Semplicità: che si traduce in un design basico con pochi elementi che si sviluppa attraverso tutti gli aspetti del marchio e in tutte le applicazioni grafiche collegate ad essa. La tipografia Nexa è ancora una volta ben accessibile e L’adozione di un approccio minimalista consente una maggiore leggibilità.
• Distintivo: il Marchio ha la peculiarità di rimanere impresso nella mente di chi lo guarda e di farsi ricordare al primo sguardo al fine di rafforzare la percezione del prodotto quale singolare nel suo mercato
• Vivacità: caratteristica fondamentale dell’esperienza gastronomica.