Blanco Padel Club
Progetto – Identità Visiva
TITOLO: Blanco Padel Club
DATA: 2021
DESIGNER: Gabriella Sperandio



Lo studio di Gabriella Sperandio ha creato l’Identità Visiva per Blanco Padel Club di Francavilla al Mare.
“Ho sviluppato l’identità visiva cercando di guardare al mondo del Padel da un altro punto di vista, perché “Blanco Padel Club” non è solo un grandissimo progetto di business ma, rappresenta la massima espressione del Padel, in continua evoluzione, capace di collegare sport, divertimento e lifestyle.
Per questa ragione la forma del logo è circolare, capace di trasmettere dinamicità, accoglienza ed unità.
Attraverso la sintesi visiva, che contraddistingue il mio lavoro, ho sviluppato un profilo grafico “a forma di cerchio”, simbolo dell’infinito e quindi un’unione eterna.






Un Marchio senza tempo, una rilettura grafica moderna di una scena mitologica, un messaggio futuristico affinché il Padel possa diventare un futuro sport olimpico.
L’uso del carattere tipografico “Soho“, consolida il carattere del marchio, la sua versatilità, l’aspetto moderno ma anche mitologico, nel suo presentarsi in bianco e nero trasmette un significato preciso. Nella lingua greca: λευκός (leukos) e μέλας (melas), rispettivamente bianco e nero, che cromaticamente rappresentano l’antitesi tra luce e oscurità. Secondo i greci era proprio dalla mescolanza di luci e di ombre che si formavano tutti i colori, insomma, le fondamenta del tutto!

Blanco Padel Club nasce nel 2020 da un’idea Blanco Padel Club, nasce da una visione condivisa di alcuni amici, protagonisti di questo ambizioso progetto, Professionisti, accomunati dalla stessa indelebile passione per lo Sport e per il Lifestyle.